BOLZANO E TRENTO sono  città fondata in tempi antichi, infatti nel suo centro storico è possibile ancora vedere diversi reperti e strutture architettoniche che rivangano la sua storia.

Nonostante sia stata colpita anni fa da un devastante terremoto, BOLZANO E TRENTO si presentano ancora il centro più importante in Trentino  per studiare e formarsi, oppure per lavorare.

Se sei interessato al settore dell’estetica e cerchi un corso per professionalizzarti e crescere, a BOLZANO E TRENTO puoi trovare il corso trucco permanente, ideale per imparare le principali tecniche di questa nuova corrente estetica. Ma come funziona il trucco permanente BOLZANO E TRENTO? Scopriamolo insieme!

Corso trucco permanente BOLZANO E TRENTO: le caratteristiche principali

Il corso trucco permanente è rivolto a coloro che operano nel settore dell’estetica ma anche a tutti coloro che vogliono diventare professionisti in questo settore, applicando le principali tecniche per il make-up semipermanente e permanente.

Le tecniche del trucco permanente servono per creare un make-up duraturo, tra i trattamenti più richiesti ad esempio ci sono: il trucco labbra, la ridefinizione delle sopracciglia, la creazione di un eyeliner permanente, creazione dell’effetto blush sulle gote. Non solo, il trucco permanente permette di coprire le macchie del viso o della pelle, e curare alcuni inestetismi.

Durante il corso trucco permanente dunque si imparano tutte le principali tecniche come quelle per la dermopigmentazione, la realizzazione delle sopracciglia con effetto matita o tecnica pelo a pelo, contorno occhi ecc…Il corso prevede anche l’insegnamento di concetti base e tecniche di trucco attraverso lo studio del volto, si impara come funzionano i materiali e gli strumenti di lavoro e durante le lezioni teoriche si studiano anche le varie normative igieniche in merito.

Il corso base t’insegna a organizzare il tuo lavoro, a gestire la tua agenda clienti a comprendere i concetti essenziali della dermopigmentazione visagistica, e l’uso dei pigmenti necessari per effettuare un trattamento di trucco permanente.

Naturalmente, durante il corso s’impara a utilizzare il dermografo, ossia lo strumento meccanico con il quale è possibile inoculare in modo corretto i pigmenti nella zona sottostante del derma. Inoltre, il corso ti permette di fare pratica sia sui manichini estetici sia sulle modelle messe a disposizione dall’organizzatore.

Infine, al termine del corso trucco permanente si ottiene un certificato, che conferma la tua competenza nel settore, questo inoltre è valido per riuscire a lavorare nei centri estetici oppure offrire questo servizio come estetista da libera professionista.

Corso Microblading Trento e Bolzano

In alternativa al corso con dermografo è possibile effettuale il corso microblading, sono piccoli tool, che all’estremità sono formati da piccoli aghi i quali incidono la pelle su cui si fà penetrare il pigmento.

Ovviamente i pigmenti di microblading e dermografo sono di composizione diversa in quando diversa è l’azione tatuatoria.

Attualmente i corsi microblading sono molto richiesti.

Info e prenotazioni

Chiama il numero

Manuel 393 819 5544

Francesca 331 839 9913

Vincenzo 328 915 5416

Luca 331 860 1616

Raul 334 7257309

oppure scrivi a [email protected]

Corsi  in partenza a Trento e Bolzano

Data Corso
21/06/2020 - 25/06/2020
Corso BASE DERMOPIGMENTAZIONE Bolzano Bolzano
21/06/2020 - 23/06/2020
Corso Microblading Bolzano Bolzano
21/06/2020 - 22/06/2020
Corso Needling Bolzano Bolzano