Corso Microblading Milano

Milano è il capoluogo di provincia della Lombardia, ed è famosa per la sua cultura, arte, storia, la sua modernità, ma anche perché detiene il primato mondiale della moda e del design. Grazie alla sua estensione è oggi una delle metropoli italiane più visitate e conosciute. I turisti che ogni anno arrivano in questa città sono numerosi e visitano puntualmente diversi monumenti. Tra questi c’è il Duomo, ma anche il Naviglio Grande, il Naviglio della Martesana, il castello degli Sforza. Il Castello contiene alcuni capolavori dell’arte italiana: la Pietà Rondanini di Michelangelo, gli affreschi di Leonardo.

Numerosissimi anche i luoghi dedicati all’arte, come il Museo d’Arte Antica, la Pinacoteca, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo della Preistoria e Protostoria e il Museo Egizio. A Milano però è possibile anche praticare attività particolari, come corsi su microblading.

Corso Microblading  Milano

CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE milano
CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE milano

Corso Microblading Milano: che cos’è

Il microblading è una tecnica particolare che fa parte del mondo dell’estetica e prevede la realizzazione di sopracciglia finte. Il metodo con cui vengono eseguite però, è molto curioso: non si tratta semplicemente di una pittura, ma di una specie di tatuaggio, un vero e proprio disegno che diventa permanente. Si utilizza uno strumento a forma di penna, ma che all’estremità presenta tanti piccoli aghi. Questi hanno il compito di incidere la pelle e di iniettare successivamente dei pigmenti colorati. Il materiale di questi ultimi è composto da elementi naturali, in modo che la possibilità di scatenare reazioni allergiche sia veramente bassa e quasi inesistente.

L’incisione e l’inserimento dei colori si applicano solo dopo aver disegnato una leggera linea di riferimento, su cui iniziare a praticare il microblading.

Corso Microblading Milano: altri dettagli

Tutti i corsi di microblading che si svolgono a Milano, offrono delle lezioni svolte da team di persone altamente qualificate e con anni di esperienza alle spalle. Gli alunni avranno modo di imparare a svolgere la tecnica nel migliore dei modi e secondo le norme igieniche previste dalla legge. Inoltre impareranno anche ad utilizzare le creme anestetizzanti e ad evitare che creino reazioni allergiche nei clienti.

Si possono iscrivere alle lezioni tutte le persone maggiorenni, senza un limite massimo di età. Un bravo microblader deve saper adattare la forma e il colore delle sopracciglia al tipo di viso del cliente, in modo da creare un look giusto per quella determinata persona.  Da parte di quest’ultima, non ci sarà più bisogno di utilizzare pinzette, né di prenotare sedute dall’estetista. Alcune sedute però dovrà ripeterle: si tratta proprio del microblading, che andrà ritoccato dopo un certo periodo, perché qualsiasi pelle tende a rinnovare le cellule e questo processo può far sbiadire il colore delle sopracciglia finte. L’effetto definitivo sarà realistico, preciso e luminoso.

Vai al programma Microblading

Info e prenotazioni

Chiama il numero

Francesco: 3938195544

Francesca 331 839 9913

Giulia: 3289155416

Luca 331 860 1616

Christian: 3318548674

oppure scrivi a info@formazionetruccopermanente.it

Corsi Trucco semipermanente in partenza a Milano

No Eventi/Corsi

Ricerche correlate:

  • https://www corsotruccosemipermanente com/corso-microblading-milano html