Corso Microblading Catanzaro

Corso Microblading Catanzaro: tutte le info

Sono numerosi i turisti che ogni anno visitano la città di Catanzaro, famosa per la sua storia, cultura, tradizione e arte. Sono numerose le attrazioni da poter visitare in questa città che conta ben 88 mila abitanti.

Tra i luoghi più belli c’è il Parco Archeologico di Scolacium, al Parco della Biodiversità Mediterranea, oppure al Parco Nazionale della Sila. La città è importantissima anche per il mare e una tra le aree più famose è il Golfo di Squillace oppure la località di Soverato. In queste zone è possibile anche praticare attività di snorkeling o subacquee. Altre attività che possono essere svolte a Catanzaro sono il trekking all’interno degli spazi verdi oppure anche corsi particolari, come quelli di microblading.

corso Microblading e corsi: le caratteristiche

Un corso di microblading insegna agli studenti che vi si iscrivono a disegnare delle sopracciglia finte. In realtà, dopo aver tracciato una linea con una matita apposita, si usa un particolare strumento a forma di penna, la cui punta termina con tanti piccoli aghi. Questi servono per incidere la pelle e successivamente per farvi passare del pigmenti colorati.

Questi hanno il compito di essere “iniettati” sotto l’epidermide, in modo da rendere il disegno permanente. Lo scopo del corso è quello di rendere gli alunni sempre più bravi in questa tecnica e quello di soddisfare ogni cliente, realizzando sopracciglia adatte al viso di ogni persona, e che sembrino vere.

I corsi tenuti a Catanzaro sono gestiti da professionisti del settore e sono in grado di rilasciare appositi attestati.

Corso Microblading Catanzaro : altri dettagli

Per capire meglio di cosa si occupano i corsi di microblading a Catanzaro, si può paragonare la tecnica a quella per fare un tatuaggio. Chi pratica questo lavoro però, deve imparare anche a gestire l’igiene e ad evitare che il cliente abbia reazioni allergiche ai pigmenti oppure agli aghi. Il vantaggio di chi lo sceglie, è che non dovrà più pensare a fare le sopracciglia con le pinzette e neanche a prenotare visite dall’estetista per poterle curare.

L’unica cosa è che ogni tanto dovrà nuovamente rinnovare il colore perché il pigmento tende a diventare sbiadito, nel corso del tempo. Questo si verifica per via del rinnovamento delle cellule della pelle. Questa tecnica è l’ideale anche per chi voglia riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte nel modo sbagliato, oppure dovute all’alopecia. Questa è una malattia che provoca la caduta dei peli delle sopracciglia, lasciando spazi vuoti. A Catanzaro c’è quindi la possibilità di imparare come si fa il microblading e di seguire corsi appositi, diventando dei veri e propri professionisti.

Vai al programma Microblading

Info e prenotazioni

Chiama il numero

Francesco: 3938195544

Francesca 331 839 9913

Giulia: 3289155416

Luca 331 860 1616

Christian: 3318548674

oppure scrivi a info@formazionetruccopermanente.it

Corsi  in partenza

No Eventi/Corsi

Ricerche correlate:

  • https://www corsotruccosemipermanente com/corso-microblading-catanzaro html