Corso Microblading Cagliari

Cagliari, capoluogo della Sardegna, è una città molto famosa. A renderla tale, sono le numerose attrazioni, che ogni anno attirano molti turisti da tutto il mondo. Importanti dal punto di vista culturale, sono il Bastione di Saint Remy, il Santuario di Bonaria, la Cattedrale di Santa Maria, le Torri dell’elefante. Le Spiagge di Cagliari sono tra le più ricercate e affollate del mondo, e tra queste c’è la Spiaggia del Poetto, ma anche Costa del Rei. Qui i panorami sono davvero stupendi e meritano di essere visitati in ogni loro angolo. Particolari però anche le attività che si possono fare a Cagliari: tra queste c’è la possibilità di frequentare corsi particolari, come quelli di microblading.

CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE cagliari
CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE cagliari

Microblading Cagliari: di cosa si tratta

Il microblading è una particolare tecnica estetica che prevede di disegnare sopracciglia in modo permanente sulla pelle. Il risultato ottenuto sarà quello di una sorta di tatuaggio, e la pratica per eseguire il tutto è simile a quella usata dai tatuatori. Si usa uno strumento che termina con molti aghi ad una delle due estremità. Gli aghi servono per incidere la pelle per poi inserirvi dei pigmenti colorati. Questi hanno la caratteristica di essere biodegradabili e a base naturale, in modo da non provocare reazioni allergiche nei clienti.

Il cliente non dovrà più utilizzare le pinzette, mentre chi praticherà il microblading dovrà disegnare e poi incidere sulla sua pelle, una forma ed un colore di sopracciglia adeguato ai lineamenti del suo viso. Prima di iniziare la pratica, la persona dovrà dimostrare di non essere allergico/a ad alcun tipo di crema anestetizzante.

Corsi Microblading Cagliari: altre info

 A Cagliari ci sono diversi corsi di microblading, tutti gestiti da professionisti del settore. Tra l’altro ognuno offre un certificato di partecipazione e relativo attestato. Per potervi partecipare, basterà iscriversi e avere già compiuto 18 anni di età. Le prime lezioni saranno incentrate sulla spiegazione dei materiali, sui tipi di strumenti ed in particolare sull’analisi dello strumento di incisione.

Dopo aver imparato a gestire il modo di utilizzo, i tempi e le sue componenti, gli studenti possono utilizzarlo sulla pelle del cliente dopo averla adeguatamente anestetizzata.

Possono verificarsi casi in cui il cliente debba sottoporsi a nuove sedute, per poter rinforzare il colore. Quest’ultimo può sbiadirsi a causa del rinnovamento delle cellule della pelle. Ovviamente questa pratica deve essere svolta da professionisti e non è fattibile in casa, senza personale esperto.

 

Vai al programma Microblading

Info e prenotazioni

Chiama il numero

Francesco: 3938195544

Francesca 331 839 9913

Giulia: 3289155416

Luca 331 860 1616

Christian: 3318548674

oppure scrivi a info@formazionetruccopermanente.it

Corsi  in partenza a Cagliari

No Eventi/Corsi

Su richiesta si organizzano corsi di trucco permanente, dermopigmentazione e needling a:
Cagliari, Sassari, Quartu Sant’Elena ,Olbia, Alghero ,Nuoro, Oristano, Selargius,Carbonia,Iglesias,Assemini,Capoterra, Porto Torres, Sestu, Monserrato, Sinnai, Sorso, Tempio Pausania, Villacidro, Arzachena, Quartucciu, Guspini, Siniscola, La Maddalena, Sant’Antioco

Ricerche correlate:

  • https://www corsotruccosemipermanente com/corso-microblading-cagliari html