Corso Microblading Bari

Corso Microblading Bari

Bari è una città ricca dal punto di vista culturale, storico, artistico ed è il capoluogo della Puglia. Sono bellissimi i suoi paesaggi, piccoli scorci di Paradiso che attirano molti turisti, soprattutto nella stagione estiva. Molto famoso il centro storico, che risale addirittura al Trecento. Sempre all’epoca medievale risale Bari vecchia, piena di piccoli vicoli e borghi dal panorama mozzafiato. Molto visitato anche il Castello Normanno Svevo, insieme alla Cattedrale di San Sabino, il Fortino di Sant’Antonio d’Abate.

A Bari è possibile svolgere anche attività particolari, iscrivendosi a corsi caratteristici, come ad esempio quelli di microblading.

Taranto, Foggia, Andria, Barletta, Lecce, Brindisi, Altamura, Molfetta, Cerignola, Manfredonia,Trani, Bitonto, Bisceglie, San Severo, Monopoli , Martina Franca, Corato, Gravina in Puglia, Fasano, Modugno, Francavilla Fontana, Lucera, Massafra , Grottaglie.

Corsi Microblading Bari: in che cosa consiste

Il microblading consiste nel disegnare in modo permanente delle sopracciglia sul volto dei clienti. È quindi una sorta di tatuaggio, anche se si differenzia da questo per via del metodo e per le sedute, che dopo un po’ di tempo dovranno essere ripetute.

Si tratta di una tecnica non è praticabile con il metodo “fai da te” e infatti l’unico modo per realizzarla è quello di affidarsi a degli esperti.

Prima di tutto si deve studiare il volto del cliente e capire quale forma e quale colore scegliere per le sopracciglia finte che si dovranno realizzare. In poche parole, vanno scelti tutti i dettagli per realizzare una forma adatta al suo viso. Dopo questa fase si deve tracciare una linea ben definita, su cui si passerà uno strumento pieno di aghi. Questi, presenti in una delle due estremità, permetteranno di forare la pelle e di iniettarvi successivamente i colori. Questi sono dei pigmenti biodegradabili, disponibili di varie tonalità. Il risultato ottenuto sarà molto realistico.

Corso Microblading Bari: altre caratteristiche

Il capoluogo pugliese offre diversi corsi di microblading, uno per ogni livello: principiante, di difficoltà media, avanzato e professionale.

Questi sono accessibili a qualsiasi studente, purché abbia compiuto la maggiore età prima di iscriversi. I corsi disponibili sono sia per chi vuole diventare professionista, sia per chi vuole frequentarli sono per hobby. In ogni caso, verrà rilasciata l’apposita documentazione di frequentazione e il relativo certificato che attesta di aver superato il corso. Durante le prime lezioni, gli alunni dovranno imparare ad utilizzare le creme anestetiche e anche ad igienizzare gli strumenti di lavoro, poi a realizzare il disegno provvisorio ed infine ad utilizzare gli appositi oggetti di incisione. Di solito il microblading deve essere ripetuto dopo una serie di sedute, dato che il colore potrebbe andare via con il passare del tempo. Questo è dovuto al rinnovamento delle cellule della pelle.

CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE BARI
CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE BARI

Vai al programma Microblading

Info e prenotazioni

Chiama il numero

Francesco: 3938195544

Francesca 331 839 9913

Giulia: 3289155416

Luca 331 860 1616

Christian: 3318548674

oppure scrivi a info@formazionetruccopermanente.it

Corsi Trucco semipermanente in partenza a Bari

No Eventi/Corsi